1 2 246418_1219270137_large
    • IL PENSIERO

      Recanati è una delle città d'arte delle Marche dove è possibile assaporare la cucina marchigiana da una terrazza naturale che si affaccia da un lato sul mare adriatico dall'alto verso gli appennini.

    • LA CUCINA

      Una regione un po' misteriosa, chiusa alle influenze esterne, dona alla cucina una semplicità e contemporaneamente un'originalità unica nel proprio genere, oltre ad una solarità fatta di calore ed aromi ricchi di intensità.

    • RECANATI

      E' una bella città che sorge su di un colle, tra le valli del Musone e del Potenza, a 293 m.s.l del mare. Si possono scorgere i Monti Sibillini, il Mare Adriatico e persino le coste dalmate. Ricca di sotria e di monumenti Recanati si conferma una meta irrinunciabile per un percorso culturale magari abbinato ad una bella vacanza al mare.

    • LA SPIAGGIA

      Porto Recanati, una località di mare molto carina nella provincia di Macerata. Il posto giusto per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità, ma anche del divertimento quando si fa sera. Potrete passeggiare sul lungomare, visitare l'Arena Gigli o il Palazzo Svevo, passare il pomeriggio all'insegna dello shopping, viziarvi con coppe gelato e cocktail all'aperitivo, o godervi il mare nelle splendide piagge.

  • RICHIEDI LA RICETTA DEL MESE!

    Ogni mese a posta per voi realizziamo una nuova ricetta che proproniamo nel nostro locale e riproproniamo al nostri clienti affezzionati, che tronano a visitare il nostro sito!

    RICHIEDI ORA

  • QUALCHE FOTO !

    percorsi culturali a RECANATI

    Recanati sorge sulla cima di un colle, la cui cresta tortuosa è quasi pianeggiante, a 296 m s.l.m., tra le valli dei fiumi Potenza e Musone. Il mare Adriatico, oltre il quale quando l'aria è chiara si vedono i monti della ex-Jugoslavia, è ad una decina di chilometri ad Est della città. In direzione Nord è visibile il monte Conero che si perde nelle acque e dagli altri lati della, città non chiusa ne limitata da prossime elevazioni, si vedono le cime degli Appennini. Le cime dei Monti Sibillini (Gran Sasso, la Majella e il monte Vettore) e più su il monte San Vicino, la Strega e il Catria sono ben visibili. Come altri centri marchigiani, anche Recanati è la tipica "città balcone" per l'ampio panorama che vi si scorge: città e borgate sono sparse in gran numero nell'ampia distesa, tra piani, valli e colline.

    CONTINUA